Come convincere all’acquisto un cliente potenziale esprimendo credibilità e fiducia.
La trattativa commerciale in albergo mette spesso gli addetti commerciali di fronte alla necessità di prendere rapidamente decisioni di carattere sia strategico che economico.
È necessario interpretare i bisogni del cliente e individuare subito le leve psicologiche più adatte per concludere la negoziazione in modo profittevole per l’azienda e soddisfacente per il cliente.
Farsi percepire come “consulenti di viaggio” e non come semplici mediatori commerciali è la chiave per creare un rapporto con il cliente che crei la fiducia necessaria alla conclusione dell’acquisto e alla costruzione di un rapporto che duri negli anni e generi un passa parola positivo che attiri altri clienti.
Imparerai tecniche per aumentare la percezione della qualità dei servizi offerti e spostare la trattativa dal terreno del “minore prezzo possibile” a quella del “maggiore valore offerto” per l’ospitalità nella tua struttura.
Svilupperai la necessaria conoscenza dei concetti di Hard selling, Soft selling, Up-selling, Cross-selling e Add-on-sales e le tecniche verbali e psicologiche da adottare per metterle in atto durante la prima vendita o le successive occasioni di vendita che imparerai a creare durante il soggiorno del cliente.
Argomenti del corso
*Il corso è gratuito in quanto finanziato da ASSOFORM, ricordiamo che è possibile ottenere il finanziamento di un solo corso per azienda, max 4 dipendenti. Il costo del corso qualora si sia già usufruito del finanziamento è di € 297 + iva.